Una battuta di pesca da non perdere nelle montagne Talkeetna dell’Alaska

“Vuoi partire per un’avventura in Alaska?”

Non avevo bisogno di sentire altro da Van Holmes, responsabile delle pubbliche relazioni per Yamaha Motor Corp. L’Alaska period in cima alla mia lista dei desideri da anni. I dettagli – chi altro sarebbe andato, dove saremmo stati nello stato o cosa avremmo fatto lì – non avevano la minima importanza. Così ho abbandonato i miei piani per una rilassante gita al mare di fantastic property e ho accettato l’invito. Meno di due settimane dopo, ero diretto a nord.

Raggiungere l’ultima frontiera

Dopo nove ore di volo dal centro della Pennsylvania, il mio volo è atterrato advert Anchorage un lunedì pomeriggio e sono andato a ritirare i nostri camper per la settimana da un posto chiamato Grandi vacanze in Alaska.

Dopo aver visto un video di orientamento di 30 minuti e aver firmato alcuni moduli, ho ricevuto le chiavi della mia Minnie Winnie. Questi requisiti sembravano permissivi dato che il veicolo più grande che avevo guidato fino a quel momento period stato un Chevy Suburban. Rabbrividii al pensiero di guidare una bestia di 25 piedi attraverso uno stato sconosciuto disseminato di segni di attraversamento di alci. Pochi giri intorno a un parcheggio Wal-Mart più tardi, e sono partito per il viaggio di un’ora e mezza per accamparmi.

Camper in campeggio accanto a Willow Creek. Dave Schelske

Viaggiavo con un gruppo attraverso il Destinazione Yamaha programma, che ti consente di sperimentare destinazioni avventurose attraverso una rete di oltre tre dozzine di information e accomplice turistici in tutto il paese. Puoi iscriverti a visite guidate o noleggiare gli ultimi modelli di ATV, side-by-side, motociclette e motoslitte Yamaha in luoghi molto più panoramici di un parcheggio di una concessionaria.

Il nostro convoglio di camper si è fermato sulla strada e ci siamo separati al primo semaforo rosso, e io sono rimasto a capo della seconda metà della nostra flotta. Guidare attraverso le strade strette del centro di Anchorage nel massiccio camper mi ha fatto inzuppare di sudore in pochi minuti. Una volta raggiunta l’autostrada, però, è stato un colpo dritto a Willow. Anche con nebbia e pioviggine, i panorami erano sbalorditivi. Ho dovuto solo staccare gli occhi dalla strada per vederli.

Oltre le montagne

Ci siamo fermati Ricorso dell’insenatura del salice quella sera presto e parcheggiammo i nostri camper lungo l’acqua. Willow Creek è un affluente del fiume Susitna, con sorgenti nella parte sud-occidentale dei Monti Talkeetna. Alcuni pescatori nelle vicinanze stavano sbarcando salmone riprodotto nelle secche.

Al mattino abbiamo fatto il breve viaggio in auto Snowhook Adventure Guide dell’Alaska, dove ci attendeva una fila di doppiette. In questo gruppo di esperti piloti fuoristrada, ero di gran lunga il più nuovo alla Yamaha side-by-side. Le mie avventure all’aria aperta di solito sono più incentrate sulla caccia e andare in sella al mio treestand nel piatto paese del Texas period all’incirca l’estensione della mia esperienza UTV. Ma il sospensione e On-Command 4WD ha reso le manovre sullo stretto sentiero, il terreno roccioso e il torrente che scorre così divertenti che ho quasi dimenticato la mia inesperienza. I motori echeggiavano e lo scarico si insinuava nelle mie narici, l’acqua fredda ci bagnava mentre sfrecciavamo nelle pozzanghere fangose.

Una fila di UTV di Wolverine parcheggiata davanti a un capannone.
Yamaha Wolverine X2 XT-R e X4 XT-R parcheggiate fuori Snowhook Journey Guides of Alaska. Dave Schelske

Il nostro giro ci ha portato oltre Passo Hatcher nei Monti Talkeetna. La campagna circostante period mozzafiato, con verdi colline ondulate, cascate incontaminate, fiori selvatici colorati e l’occasionale cumulo di neve, il tipo di paesaggio che avevo visto solo sui salvaschermi del desktop. Speravamo in un avvistamento di alci o grizzly, ma la vasta space sembrava indisturbata dalla fauna selvatica come lo period dalle persone: non abbiamo incontrato una sola persona durante la prima tappa del nostro viaggio.

Anche con il vento, la pioggerellina e il freddo caratteristici dello stato, il viaggio è stato tranquillo. Di tanto in tanto, uscivamo fianco a fianco e vagavamo per il terreno spugnoso per ammirare la vista delle valli apparentemente infinite. Ogni volta che mi toglievo il casco, la brezza mi mordeva le guance e mi scompigliava i capelli. Mi riempii il petto di boccate dopo boccate di aria gelida, cercando di conservarne un po’ per dopo.

Mentre facevamo uno spuntino con i nostri pranzi al sacco e mirtilli selvatici, le nostre information ci hanno detto che Hatcher Cross si è dimostrata una delle migliori aree produttrici di oro dello stato, e qui si svolgono ancora sia l’estrazione commerciale che la raccolta ricreativa. Il passo si estende per decine di miglia nella Mat-Su Valley dell’Alaska centro-meridionale, ed period originariamente utilizzato da cercatori d’oro e cercatori d’oro un secolo fa. Mentre i diritti minerari e la pratica stessa sono stato un pomo della discordia su scala più ampia, afferma la guida AJ Savidis, i locali sono generalmente rispettosi della terra, della fauna selvatica e degli altri.

Un Wolverine UTV attraversa un ruscello.
I Wolverines hanno gestito con facilità gli attraversamenti di corsi d’acqua e il terreno tecnico a Hatcher Cross. Dave Schelske

Le condizioni meteorologiche estreme avevano eliminato uno dei sentieri che avevamo programmato di percorrere, quindi ci siamo avventurati su un percorso più tecnico. Questa volta quando ho afferrato il volante, ho faticato a tenere gli occhi sul percorso. La campagna tentacolare e aperta mi ha fatto sentire così piccolo, la distesa così incomprensibile che ho faticato a elaborarla. Quando ho inserito l’Alaska nella mia lista dei desideri tanti anni fa, questo è esattamente quello che avevo immaginato.

Nuvole di pioggia e arcobaleni

La mattina seguente period nuvolosa e piovosa. Mi sentivo più nel mio elemento alla prospettiva di una giornata di pesca, ma il mio cuore ha perso un battito quando sono arrivate tre information Spedizioni Fishhound scaricato l’attrezzatura. Un rig da pesca con l’arco è in genere la mia attrezzatura preferita e so come muovermi con una canna da spinning, ma una volta prima avevo preso in mano una canna da mosca.

Un uomo e una donna in trampolieri da pesca volano pesce Willow Creek in Alaska.
L’autrice pratica il suo casting. Dave Schelske

Le nostre information pazienti ci hanno dato una breve lezione con alcune tecniche various per la trota iridea e quattro varietà di salmone: king, silver, chum e pink. Allineati in acque alte fino alle caviglie, abbiamo cercato goffamente di imitare i calchi fluidi e senza sforzo dei nostri istruttori. Dopo alcuni fallimenti, sono riuscito a realizzare un calco che somigliasse un po’ alla dimostrazione. Dichiarati abbastanza abili da lanciare dalle zattere, ci siamo divisi in tre gruppi e ci siamo lanciati nel Willow Creek direttamente dietro il nostro campeggio.

Leggi Avanti: Rafting e pesca Il lago trascurato dell’Alaska Creek

Nel giro di un minuto, ho fatto un forged breve ed esitante e ho subito catturato un arcobaleno. Ho sentito a malapena il rimorchiatore prima che la mia guida iniziasse a tifare.

“Pesce su! È una trota enorme!

Potrei abituarmi a questo tipo di pesca.

Un uomo con una giacca antipioggia mimetica griglia hot dog sulla riva di un fiume in Alaska.
Grigliare scorching canine per un pranzo a terra. Dave Schelske

Abbiamo catturato various trote, saltando occasionalmente fuori dalla zattera per guadare dove la nostra guida si aspettava che avessimo più fortuna. Nonostante fossimo ripetutamente bloccati in quello che lui chiamava “il posto più insidioso del paese”, stavamo godendo del tipo di successo di cui avevo sempre sentito parlare in Alaska.

A metà del carro, tutto il nostro equipaggio si è fermato per una pausa pranzo (scorching canine con renne) sulla riva. Anche i ragazzi fuoristrada che non si sarebbero mai considerati pescatori si stavano divertendo.

Quel pomeriggio abbiamo spostato la nostra attenzione sul salmone. In questo periodo dell’anno, la maggior parte dei salmoni ha deposto le uova ed è diventata immangiabile. Il nostro obiettivo period catturare un paio di salmoni d’argento che sarebbero ancora adatti per la cena. Sempre più zattere cospargevano il torrente, rendendo difficile trovare buche indisturbate. Siamo riusciti advert agganciare qualche salmone vecchio e stagionato, ma gli argenti ci sono sfuggiti.

Una trota iridea in mano.
L’autrice e le sue compagne hanno catturato dozzine di arcobaleni nella loro mattinata a Willow Creek. Dave Schelske

Tremendous della strada

Poche ore dopo, abbiamo raggiunto il take away e siamo tornati al campo per cena prima di rientrare presto in modo da poter tornare advert Anchorage la mattina.

Leggi Avanti: Le 10 migliori battute di pesca in Alaska

Non importa come lo fai, viaggiare in Alaska può essere una grande impresa, sia finanziariamente che logisticamente. Potrebbe essere una destinazione irripetibile che richiede mesi di risparmio e pianificazione. Ma dopo aver trascorso una settimana sui Monti Talkeetna, l’Ultima Frontiera non sembra COSÌ fuori portata. E dopo aver guidato per la prima volta un camper delle dimensioni di una piccola casa e aver guidato un UTV attraverso acque impetuose, so che mentre la ricreazione motorizzata può intimidire, è anche degna di qualsiasi lista dei desideri all’aperto.

Nonostante la pioggia continua, mi sentivo più a mio agio a guidare il mio camper di quanto non fossi partito per il campo. È stata una settimana divertente e sono stato meno sollevato di consegnare le chiavi di quanto mi aspettassi.

We will be happy to hear your thoughts