Siamo entrati in una vera e propria faida con un capanno da pesca rivale

IL MANZO È DIVENTATO REALE quando tagliarono le cime sulle nostre barche e le mandarono alla deriva lungo il fiume Alagnak verso la baia di Kvichak. Fortunatamente per noi, le barche non sono andate molto lontano prima di uscire dalla corrente principale e andare a sbattere contro una capanna di castori.

I due skiff senza equipaggio furono avvistati la mattina seguente dal nostro capo pilota, che stava trasportando un carico di carico da King Salmon. Mentre un altro pilota potrebbe essersi preoccupato se ci fossero information di pesca da salvare, ha riconosciuto le barche e sapeva che eravamo tutti tornati al campo per la giornata. Sapeva anche della faida in erba tra il nostro equipaggio sulla Kvichak e una loggia rivale qui sull’Alagnak, ma questo è stato un grande passo avanti rispetto alle minacce oziose e alla benzina rubata.

Riempendo alcuni di noi intorno al tavolo della colazione quella mattina, tutti concordarono sul fatto che non period stato un incidente.

“Quei figli di puttana”, ha detto Mike Dragon, una focosa giovane guida Steelhead che si muoveva sull’acqua come una brocca sul tumulo. “Ti garantisco che quelle corde sono state tagliate.”

Scossi la testa insieme agli altri e alzai lo sguardo dal piatto verso Nigel. Come guida senior del campo, il vecchio inglese raramente teneva per sé le proprie opinioni.

“Niente merda, Sherlock,” rise. «Li hai istigati solo nelle ultime due settimane. Solo che non pensavo che i segaioli ce l’avessero dentro.

Per fortuna period domenica, il che significava che gli ospiti di questa settimana sarebbero partiti presto e avremmo avuto il lodge tutto per noi per il pomeriggio. Questo ci darebbe tutto il tempo per recuperare le barche. E dopo qualche discussione quella notte, abbiamo pensato tutti che la migliore ricompensa sarebbe stata mantenere la calma, andare avanti e continuare a catturare enormi arcobaleni dal loro molo.

Le tensioni crescono

Alla giovane età di 23 anni, ho vissuto in una tenda WeatherPort per 12 settimane, condividendo un piccolo campo con lo stesso gruppo di sporchi, barboni di trote, tizi divorziati e drogati di steelhead. Pescavamo sei giorni alla settimana e la maggior parte dei “giorni liberi” erano interrotti da varie forme di lavoro manuale. Erano tre mesi che non entravamo in un bar, non ci connettevamo a Web o non vedevamo una donna ruspante. Il whisky poteva essere ottenuto solo attraverso mezzi discutibili, e le sigarette avevano da tempo sostituito la droga degli insetti come il bene più prezioso del campo.

Ma almeno avevamo gli aeroplani.

Le information sull’Alagnak, nel frattempo, l’avevano macinata sullo stesso tratto di fiume per tutte quelle settimane. Gli argenti si erano presentati, il che ha dato il by way of advert alcune delle migliori battute di pesca della stagione sul fiume inferiore. Dovrebbero condividerlo, però. Gli aerei dei rifugi di volo sul Kvichak, sul Naknek e su altri fiumi della zona stavano già seguendo il salmone. Molto presto le information di Alagnak ci avrebbero visto passare la mattina mentre ci dirigevamo verso i loro luoghi di pesca preferiti.

Il buco del miele del tavolo delle pulizie

La pressione costante per produrre è solo una parte della guida. Ma quando sei una guida del primo anno in un lodge di volo e atterri per la prima volta su una nuova sezione del fiume, quella pressione aumenta ancora di più. Per ovvi motivi, non potevo lasciare che i clienti capissero che anche questo period Mio primo giorno di pesca lì. Quindi ho cercato consiglio dove potevo, guardando le information dei veterani per aiutarmi a capire il programma il più rapidamente possibile.

La settimana prima che le nostre barche venissero sabotate, Dragon e io siamo sbarcati nell’Alagnak inferiore insieme al pilota e quattro clienti. I nostri due motoscafi erano ormeggiati a una boa a metà fiume sul lato destro di un lungo rettilineo, e abbiamo dovuto legare l’idrovolante prima di caricare le barche. Questo ci ha dato la possibilità di parlare di un piano di gioco per la giornata.

Un salmone d’argento cromato catturato al volo. Inventory di Adobe

“Mi seguirai a monte finché non arriviamo a una spaccatura”, spiegò Dragon mentre riempiva di benzina una tanica. “Prendi il canale a sinistra del fiume e potrai percorrere quella lunga curva esterna per gran parte della mattinata. Cerca solo l’acqua di rana e gettati forte sulla riva. Se questi ragazzi sanno pescare, dovremmo avere i nostri limiti entro mezzogiorno. Poi dopo pranzo possiamo andare a pescare le trote.»

Ho annuito, ma sono rimasto un po’ sorpreso da quest’ultima informazione. Avevo sentito che questo posto period tutto incentrato sugli argenti, quindi ho pensato che avremmo passato l’intera giornata a pescare il salmone. Ho tenuto questa piccola preoccupazione per me quando i nostri clienti sono saliti a bordo e ci siamo diretti a monte.

Quando ci siamo incontrati tutti per un pranzo a terra quel pomeriggio, tutto period andato secondo i piani. Entrambe le barche avevano limiti di argenti. Dopo che i clienti si sono saziati di salmone appena cucinato, Dragon mi ha preso da parte per attrezzare le canne.

«Seguimi giù alla loggia, amico. Questa sarà una festa”, ha detto Dragon. Ha installato un dispositivo indicatore, fissando una piccola perlina di plastica un pollice o due sopra l’amo. “Ricordati di iniziare le tue derapate molto al di sopra del molo e di dire ai tuoi ragazzi di essere pronti non appena i loro bobber si avvicinano al tavolo delle pulizie. So che sono lì. Ieri ne abbiamo agganciati tre su 26”.

Non aveva torto. Durante la nostra prima deriva oltre il tavolo delle pulizie sul bordo del loro molo, uno dei miei clienti ha agganciato e perso un grosso arcobaleno da 24 pollici mentre i suoi ragazzi si sono raddoppiati davanti a noi. Mentre tornavamo in macchina sopra il lodge e iniziavamo un’altra deriva, vidi un uomo che scendeva verso il molo del lodge. Non riuscivo a capire esattamente cosa stesse dicendo, solo che stava urlando. Quando uno dei ragazzi di Dragon ha agganciato un’altra trota e l’hanno seguita a valle, è diventato ancora più rumoroso. E quando la nostra barca è passata alla deriva, l’uomo stava ribollendo.

“Continuo a dirgli di stare lontano dal nostro molo!” mi ha urlato. “Ragazzi, pensate di essere a posto venendo qui e adescando il nostro pesce domestico, eh? Bene, dillo al tuo amico la prossima volta che farai questa merda, trasformeremo le tue barche in sottomarini!

Un tiro attraverso l’arco

Quella sera, Dragon spiegò che l’uomo sul molo period l’aiutante dell’accampamento della loggia, un operaio tuttofare che a quanto pare si period autoproclamato capo della sicurezza. Dragon ha anche analizzato la scienza di base dietro il buco del miele del tavolo delle pulizie.

Un lodge che ospita otto pescatori alla volta potrebbe tenere fino a 40 pesci al giorno durante l’alta stagione delle sockeye o 240 pesci a settimana. Proprio come ogni altro capanno da pesca in Alaska, il punto in cui eravamo passati alla deriva quel pomeriggio aveva ucciso e ripulito Dio solo sa quanti salmoni nel corso dell’property. Tutte quelle carcasse di pesce erano state gettate dal tavolo delle pulizie del molo e ogni grossa trota iridea in questo tratto di fiume si period trasferita lì per banchettare con le migliaia di uova di salmone e altri ritagli. Come i cani da discarica con la pancia gonfia, questi mangiatori di carne afferrerebbero qualsiasi piccolo oggetto a forma di uovo che galleggiasse oltre il trogolo.

il pescatore detiene grosse trote
L’autore con un grosso arco del fiume Alagnak. Per gentile concessione di Dac Collins

Agganciare questi grandi arcobaleni period automatico se avevi la giusta deriva, e non potevamo incolpare le information rivali per voler tenere i loro “animali domestici” tutti per sé. Ma non possedevano quei pesci, e di sicuro non possedevano il fiume.

Tutto ciò che la loro piccola acrobazia di taglio della corda ha fatto è stato farci desiderare di pescare ancora più forte in quel molo. Dopo aver salvato le nostre barche la settimana successiva, io e Dragon abbiamo ripetuto lo stesso programma con un nuovo gruppo di clienti. E se il vecchio e scontroso aiutante del campo avesse saputo che uno dei ragazzi di Dragon period un giudice federale della California, avrebbe potuto lasciar perdere. Invece, ha marciato laggiù con una 1911 in mano. Quando la barca di Dragon passò alla deriva, sparò un colpo alto e attraverso la prua.

Il giudice non ha apprezzato questo piccolo saluto da 10 mm. In effetti, l’uomo relativamente grande è diventato quasi isterico. Sconvolto, chiese che tornassimo tutti subito al lodge.

“Devi avvisare… le autorità… subito”, disse, cercando di riprendere fiato. “Quell’uomo avrebbe potuto uccidermi!”

Abbiamo fatto proprio come ci period stato detto.

Il pungiglione

L’Alaska State Trooper che si è presentato al nostro lodge sul fiume Kvichak il giorno successivo aveva circa 25 anni e sembrava adattarsi perfettamente al nostro equipaggio. Sapeva anche come muoversi con una canna da mosca. Information la circostanza, questo lo rendeva perfetto per il ruolo che il suo capo gli aveva assegnato come poliziotto sotto copertura.

Un idrovolante attraccato in un capanno da pesca in Alaska.
Aerei galleggianti attraccati in un lodge fly-in. Le nostre information di pesca hanno avuto il lusso di volare in posti nuovi per tutta l’property. Tappetino/Adobe Inventory

Quando l’abbiamo vestito con la tenuta da pioggia, un cappello da pescatore e un vecchio giubbotto da pescatore, il soldato period l’immagine sputata di un cliente stupido. Sembrava un allenatore di calcio giovanile che fosse stato inghiottito da un catalogo di Orvis e vomitato di nuovo tutto intero.

“Continua a fare quello che hai fatto e vedremo come reagiranno questi ragazzi”, istruì il soldato mentre lui e Dragon si allontanavano dalla boa sull’Alagnak inferiore.

In piedi da solo nella parte anteriore della barca del drago, il soldato travestito frustò la sua verga avanti e indietro, facendo goffi tentativi di lancio sopra la testa. Alcune delle information rivali stavano già aspettando sul molo. Quando la barca si avvicinò, iniziarono gli scherni.

“Dai un’occhiata a questo strumento!” gridò uno di loro. “Non riesce nemmeno a tirarlo fuori dalla barca!”

La barca del drago scendeva lentamente lungo il fiume mentre il soldato improvvisamente effettuava un lancio perfetto. Pochi secondi dopo il galleggiante si tuffò, il soldato salì e scesero lungo il fiume.

Mentre Dragon correva indietro per un’altra deriva, il soldato gli disse di lavorare ancora più vicino al molo questa volta. A quel punto, la mano del campo dal grilletto facile period scesa dalla loggia per unirsi alla galleria di arachidi.

“Quante volte dobbiamo dire a voi stronzi di stare lontani da qui?” egli gridò. “Ti abbiamo già mostrato cosa accadrà e la prossima volta mirerò alla tua fottuta testa!”

Queste erano apparentemente le parole magiche che il soldato stava aspettando. Quando Dragon si fermò al molo, aveva posato la verga e si period tolto il travestimento per rivelare la sua uniforme.

“Ora, ragazzi”, disse il soldato, prendendo con calma il libretto dei biglietti mentre Dragon ormeggiava la barca. “Qualcuno di voi può dirmi chi è il proprietario di questo lodge? Mi piacerebbe sicuramente parlare con lui.

Le information sul molo erano, finalmente, senza parole.

Per saperne di più OL+ storie.

We will be happy to hear your thoughts